EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Il ritmo del corpo - muoversi con consapevolezza a Seregno

ritmo del corpoLibreria Area Libri
via Mons. Biella 4 - Seregno (MB)

Presentazione del libro e incontro con l'Autrice
Chi è Donatella Coda Zabetta? Per saperne di più

Il volume è il frutto dell’incontro delle esperienze individuali degli autori che, pur maturate in contesti differenti e apparentemente lontani quali il qi gong e la meditazione, hanno dato vita a un percorso integrato volto al pieno raggiungimento del benessere psicofisico. Il libro propone 5 nuove e semplici posizioni di base ispirate al daoyin yangsheng gong, un metodo di qi gong fondato in Cina negli anni Settanta del XX secolo, integrate da esercizi di meditazione finalizzati a comprendere i motivi delle difficoltà che si riscontrano nell’effettuare certe posizioni o posture e le modalità per riuscire a riconquistare flessibilità e spontaneità.
Una scrittura lineare corredata da chiari esempi e il dvd allegato accompagneranno i lettori a sperimentare personalmente i movimenti, facilitando in tal modo il recupero del contatto con il proprio corpo. Sia il lettore che si avvicina per la prima volta a tale pratica sia i più esperti avranno la possibilità di sperimentare un nuovo percorso volto a conoscere meglio se stessi.
Attraverso l’integrazione di Oriente e Occidente è nato un nuovo modo di fare qi gong, dove l’esperienza del corpo passa attraverso il lavoro interiore per farci sentire più in sintonia con noi stessi e in armonia con le cose del mondo e con gli altri.

coraggio ascoltarsiDonatella Coda Zabetta è anche autrice del libro IL CORAGGIO DI ASCOLTARSI
un libro che insegna a non lasciarsi travolgere dalle emozioni, ad affrontare temi come la paura, il dolore, l'egoismo e l'amore, il perdono, la malattia, le debolezze umane e ad accetterali, proponendo un processo trasformativo assolutamente personale basato sull'ascolto del proprio corpo.

 

 

 

 

 

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.