EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Selene Calloni Williams a Bellinzona - Il Faro del Benessere

cibo risveglioshirin yokuIncontro con Selene Calloni Williams
in collaborazione con la libreria Il Faro del Benessere

Centro Spazio Aperto
via Gerretta 9/A - Bellinzona (Svizzera)

IL CIBO DEL RISVEGLIO Attraverso il cibo e il modo in cui mangiamo, possiamo guarire non solo il nostro corpo, ma anche le emozioni, i comportamenti, il rapporto con il denaro, le relazioni e rendere splendente e libero il nostro destino. Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia e conoscenza hanno inizio da ciò che portiamo alla bocca e da come lo facciamo.

Il testo “Il Cibo del Risveglio” stravolge le teorie psicologiche più comuni sull’alimentazione e ci presenta l’esperienza spirituale diretta del cibarsi.


SHINRIN-YOKU - L'immersione nei Boschi
Il rituale giapponese per liberarsi dall’ansia e dallo stress

Lo Shinrin-Yoku è un’avventura di profonda comunione con la natura. Si pratica in molti modi, ma quello più tradizionale è la passeggiata e la meditazione nel bosco o nella foresta. Il testo offre nella prima parte una panoramica dei vari tipi di meditazione possibili quando siamo immersi nella natura e numerosi consigli su come stabilire un contatto rituale con le selve per beneficiare della loro energia benefica. L’esperienza della natura imposta il nostro cervello su un’altra modalità in cui i pensieri assillanti svaniscono, emergono sensazioni di felicità e i problemi passano in secondo piano.

Entrata a offerta libera - è gradita prenotazione

Per informazioni ed iscrizioni ilfarodelbenessere@hotmail.com o +41 (0)79 742 5020
www.ilfarodelbenessere.ch