Manuale del musiconauta al Salone OFF - libreria Borgopo' di Torino
Giovedì 14 maggio ore 18
Michele Gori, compositore, musicista polistrumentista e docente, uno dei maggiori flautisti contemporanei in ambito jazz ed elettronica presenta Il manuale del musiconauta
Si può imparare a sognare e si può usare la musica per farlo?
Dialoga con l'autore Miranda Martino
Esperienze di ascolto guidato
Dove?
Libreria Borgopo'
via Luigi Ornato 10 - Torino
ingresso libero - per info 011 414 7510
Contiene QR code con le tracce audio
Diventa un sognatore lucido grazie alla musica.
Quando il sogno diventa uno spazio e da esplorare e la musica una bussola. Ti sei mai chiesto se sia possibile diventare consapevoli di un sogno mentre lo stai vivendo? E, da quel momento in poi, muoverti con lucidità nell'ambiente onirico, scegliendo cosa fare e dove andare?
Questa esperienza, scientificamente dimostrata e alla portata di tutti, prende il nome di sogno lucido. E' un manuale unico, scritto da un musicista, e cambierà per sempre il nostro modo di sognare, infatti Michele Gori ha scoperto particolari tecniche che sfruttano la musica per indurre dei sogni lucidi.
La prima parte del libro spiega cosa sono i sogni lucidi. La seconda è dedicata alla musica e al modo in cui influenza il cervello, il benessere psicofisico e le emozioni.
Nella terza, sogni e musica si incontrano con le tecniche: una serie di QR code ci collegheranno alle tracce audio per aiutarci a diventare viaggiatori lucidi. Programmi che sono il risultato di anni di studi ed esperimenti che l’Autore ha condotto su se stesso e sugli altri.
Manuale del musiconauta è uno strumento concreto per espandere la tua consapevolezza e trasformare ogni notte in un'opportunità: non serve essere musicisti, scienziati o esperti di meditazione - basta avere curiosità e voglia di scoprire qualcosa in più su di sé.
Prepara il tuo orecchio. Prepara la tua mente. Il sogno inizia adesso.



