EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Corso di rilassamento vibrazionale

massaggio sonoro NEmassaggio sonoro olidanza
quarta lezione del Corso di Rilassamento Vibrazionale
in collaborazione con l’Upter di Roma
Docente: Mauro Pedone

Setteville Upter, Università Popolare di Roma
via Carlo Todini, 91 – Setteville Roma

Negli incontri del corso si imparerà a valorizzare la voce con semplici esercizi che porteranno rilassamento e concentrazione. Le particolari sonorità di alcune campane tibetane accompagneranno le lezioni con armoniose vibrazioni. Verranno sperimentate anche pratiche di yoga del suono.
Contatti: Armanda De Angelis cell. 329 2493577
Per i dettagli visita il sito www.vocedelcarro.it

Pianeta vegan a Roma - sede dell'AVA

Pianeta Vegan

Conferenza e incontro di approfondimento con Antonella Tomassini

PIANETA VEGAN - Riflessioni e ricette per un mondo senza violenza
Associazione Vegan Animalista (AVA)
Piazza Asti 5/A - Roma

Tante ricette, riflessioni e consigli in un manuale per chi sta iniziando un percorso di consapevolezza alimentare.
Pianeta Vegan non è un libro su diete o calorie ma è la testimonianza di una scelta portata avanti con coerenza da decenni.
L’autrice non intende discutere se l’uomo sia nato carnivoro o erbivoro, ma vuole semplicemente raccontare la sua esperienza, anche pratica, in cucina, nella speranza di far riflettere qualche mente chiusa che spesso parla senza sapere bene che cosa vuol dire mangiare le piante.
Un libro scritto con uno stile veloce, agile, simile a quello dei blog, mai noioso.

 

La carezza che cura - incontro con l'Autrice

carezza cura Presentazione del libro e
incontro di approfondimento con l'Autrice

Centro Studi Yoga Versilia
via di Rotaio 3 - Capezzano Pianore (LU)
tel. 348 568 0944

Un manuale per le madri, i padri e tutti coloro che hanno a cuore la salute e lo sviluppo armonico del bambino.
Fragile, delicato e potente, il bambino è come un germoglio in rapida crescita e trasformazione, sia in condizione di salute – o equilibrio delle funzioni vitali degli organi – che in condizione di squilibrio o malattia.
Attraverso una consapevole e attenta osservazione della naturale realtà di salute e malattia del bambino, il massaggio cinese per bambini – tuina – si propone come sostegno di straordinaria efficacia.
È una tecnica di massaggio rivolta ai bambini di età compresa fra i cento giorni e i dodici anni di vita e si basa sulla teoria generale della medicina energetica tradizionale cinese. Secondo quest’antica pratica per il benessere, le funzioni vitali degli organi interni sono connesse fra loro grazie a una ricca e complessa rete di canali in cui scorre l’energia vitale, che può essere paragonata alla fitta rete di fiumi e corsi d’acqua.
Un’azione manuale di stimolo – tonificante in caso di deficit energetico e di dispersione in caso di un eccesso di energia – è sufficiente per raggiungere lo scopo del massaggio: ricreare le condizioni di equilibrio energetico nel bambino, potenziandone i naturali meccanismi di difesa.

Germana Mamone vive e lavora tra Roma e Pechino, dove dal 2011 opera come consulente nel campo della salute applicata al design e alla bioedilizia. Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università “La Sapienza”, Master in Medicina Tradizionale Cinese presso la TCM University di Pechino, ha frequentato un corso teorico-pratico di Massaggio Pediatrico presso il TCM Medicine Hospital (Xian, Cina), è praticante esperta di Dabeiquan ed è Membrodell’Associazione Nazionale Cinese di Arti Marziali.
Ha ideato e diretto due documentari, Afasia infantile e medicina tradizionale cinese (https://vimeo.com/16565691) e Il Pugno della Grande Compassione (https://vimeo.com/199363060), pubblicato diversi articoli inerenti la cultura cinese e un libro (insieme a Pietro Angelini), Il Podio Celeste: storia della cultura fisica in Cina.

Claudio Maneri - Il patto dell'anima a Torino

patto anima Presentazione del nuovo libro di Claudio Maneri

Libreria Fenice
via Porta Palatina 2 - Torino
tel. 011 436 2689

“Un libro di un’attualità impressionante, come pochi, che insegna, spiega, fa conoscere la vera realtà del nostro percorso animico. Non la realtà della vita che viviamo, con credenze sbagliate, con religioni ossessive, con paure inutili e deformate, con mass media che falsano ogni verità di ordine spirituale. Un libro quindi che possiamo considerare come un ‘credo’, che si basa sull’amore e sulle capacità, per ciascuno di noi, di essere giudice di se stesso, di comprendere come le grandi verità che contiene, anche quando ci sembrano così distanti da ciò che ci hanno fatto credere, sono un cammino di conoscenza, che non soltanto ci permette di comprendere il perché delle cose, ma ci guida verso una strada di evoluzione, che è l’unico scopo della nostra vita in Terra.
E un libro come questo, può aiutare moltissimo tanti cuori ad aprirsi, a comprendere lo scopo della propria vita e a fare di tutto per migliorarla” (Gian Marco Bragadin)

Claudio Maneri porta la sua testimonianza di padre di una figlia suicida e della sua successiva comunicazione con lei, presso i principali Convegni relativi a tematiche legate alla parapsicologia e alla comunicazione tra la dimensione terrena e quella spirituale. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, dibattendo tali argomenti. Questo suo ultimo lavoro è in particolar modo, ma non esclusivamente, rivolto ai genitori che hanno perso i figli, nell’intento di lenire il loro dolore, ma affronta anche tematiche molto attuali quali suicidio, aborto, droga, eutanasia, diversità, ruolo della madre, malattia e disabilità, fondamentalismo. E' anche autore di Ciao Papi, Scintille di vita, Ri-nascita

La vita segreta della Natura - presentazione a Perugia

vita segreta natura Conferenza di presentazione del libro
La vita segreta della Natura
di Peter Tompkins
dai servizi segreti ai Segreti servizi...

a cura di Massimo Di Giorgio, libero (per quanto  possibile...) ricercatore e studioso

Libreria Cavour esoterica
corso Cavour 79 - Perugia
tel. 075 5729198 email cavouresoterica@yahoo.it

Se i due teosofi Annie Besant e Charles Leadbeater poterono descrivere, alla fine dell’Ottocento, in un libro chiamato Chimica occulta, quark non ancora conosciuti, perché non prestare attenzione alle loro egualmente dettagliate descrizioni di un altro mondo, allo stesso modo non visibile ai più, ma perfettamente reale per sensitivi come Paracelso, Blavatsky, John Dee e Rudolf Steiner, un mondo cioè di gnomi, di ninfe, di silfidi e di salamandre? Questo si è chiesto Peter Tompkins, e ha iniziato ad approfondire il pensiero del veggente austriaco Rudolf Steiner, fondatore dell’Antroposofia – convinto che gli elementi chimici potessero essere consciamente controllati dall’intelligenza – e quello della Besant e di Leadbeater, che ricercavano l’atomo fisico ultimo nel mondo “astrale” delle fate. L’Autore, avvicinandosi a questa materia con lo stile del reporter, ma confidando nella straordinaria conoscenza descritta dai veggenti – i cui dati talvolta di certo sfidano la credibilità – alla fine ha scoperto che le loro prove sono così evidenti e razionali che dobbiamo per forza condividere la loro convinzione che per risolvere i mali e i problemi di questo mondo sia necessario imparare a comunicare con gli spiriti della natura e le gerarchie angeliche da cui essi derivano.

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità. Leggi le condizioni.