EdizioniMediterranee Ribbon ScontoLarge

Eventi

Magia e Massoneria alla Casa Massonica di Torino

Magia e MassoneriaPresentazione del libro
Magia e Massoneria - comprendere il mondo iniziatico
Casa Massonica di Torino
piazza Vittorio Veneto, 19 - Torino

Magia e Massoneria è un’opera di saggistica mainstream, priva di tecnicismi di genere, che affronta i temi dell’occultismo, dell’esoterismo e della Libera Muratoria. In un percorso progressivo, viene infatti approcciato tutto il mondo tradizionale e viene spesso utilizzata la civiltà egizia come filtro di lettura, ma tali argomenti sono sempre considerati nella bi-direzionalità con il mondo contemporaneo. Lo scopo del testo è quindi di chiarire, approfondire e vivificare gli insegnamenti tradizionali, definendo contenitori e definizioni basilari, ma fornendo anche strumenti di rielaborazione e una godibile lettura.

Appuntamenti con il Massaggio Sonoro® con le campane tibetane

massaggio sonoro NEmassaggio sonoro olidanzaSabato 25 e domenica 26 maggio 2019
ultimo appuntamento del corso di formazione in campane tibetane (gennaio-maggio 2019
)
con qualifica professionale di: Operatore Olistico in Massaggio Sonoro® campane tibetane e oli essenziali

Il programma della formazione prevede:
    La partecipazione a cinque seminari tematici di un week-end ciascuno
    Lo studio dei tre testi di riferimento
    Lo svolgimento del tirocinio pratico su specifiche schede di lavoro
    La realizzazione di una tesina/elaborato scritto di completamento
Nei cinque seminari
    Le differenti modalità di suonare le campane tibetane
    I protocolli per praticare il massaggio sonoro® individuale: Operatore/Cliente
    Le modalità per realizzare esperienze sensoriali di gruppo
Informazione mirate riguardanti: Le campane tibetane. La tecnica del massaggio sonoro. L’uomo punto d’unione tra la terra e il cielo. Tecniche vibrazionali. Allineamento e centratura dell’operatore. Check vibrazionali. Il sistema sensoriale. Campo elettromagnetico e suono. Elementi di Fisica quantistica e di biologia cellulare: la trasduzione. La voce. Anatomia e fisiologia del diaframma. L’elemento acqua. Acustica. L’ottava. Musicoterapia. Il Nada yoga. Mantra e pranayama. Il sistema dei chakra. Aromaterapia. Oli essenziali. Esperienze vibrazionali di gruppo. Astrologia. La lettura della Mappa del Cielo. Deontologia professionale.

Conduzione a cura di
Mauro Pedone, saggista, terapeuta e ricercatore. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga e la musicoterapia, ha codificato un personale metodo di massaggio sonoro® con le campane tibetane. Relatore in convegni internazionali tra Scienza e Spiritualità. Ha pubblicato:
“Massaggio sonoro con le campane tibetane”, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma. “Massaggio sonoro con gli oli essenziali”, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma.
 “La danza dell’acqua e le campane tibetane”, Edizioni Hermes, 2017, Roma.

Gli orari: il sabato dalle ore 10:00 alle 18:00, la domenica dalle ore 10:00 alle 16:00

Verso Michele - presentazione del libro al centro Harmonia Mundi - Roma

VERSO MICHELEPresentazione del libro e incontro con Alba Sali
VERSO MICHELE
inseguendo segni, sogni e farfalle

Centro Olistico HARMONIA MUNDI
via dei Santi Quattro 26 - 00184 Roma
tel. 349 3400396

Visita il sito di Harmonia Mundi

In un momento di grande rivalutazione dei cammini micaelici d’Europa e di riscoperta del valore della missione di protettore del Santo alato con la spada, questo libro arriva per accompagnare e nutrire quanti si sentono richiamati dalla sua forza.
La strada Verso Michele, che qui giunge fino al suo Santuario sul Gargano, è una vera scalata d’amore che punta dritta alla vetta del dialogo sottile con l’Arcangelo.
Tra le righe del racconto gli insegnamenti spirituali si intrecciano con i passi della storia e con il fascino di una terra antica, quella del Sannio, custode nella sua bellezza di un innato potente misticismo.
La postfazione biblico-spirituale è di Don Marcello Stanzione, quella storico-archeologica è a cura della Prof.ssa Maddalena Venuso.
AlbaSali è oggi in Italia uno dei counselor più innovativi che si pone a metà tra Oriente e Occidente. Dopo aver trascorso sei anni in India, immersa completamente nello yoga e nella meditazione, ritorna in Italia nel 2000, dove si dedica alla ricerca psico-spirituale il cui frutto sono la sistemica crearmonica e il metodo delle Time-Line Crearmoniche™. Nel 2014 pubblica per la prima volta con Edizioni Mediterranee, scrivendo libri che diventano best seller nel campo dell’auto-aiuto. I contenuti del suo lavoro sono teologicamente e filosoficamente riconosciuti da professori e guide spirituali di rilievo internazionale.

Don Marcello Stanzione (1963), sacerdote, conferenziere, uno dei massimi esperti di angeli. Ha studiato teologia e pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Ha fondato l’associazione cattolica Le milizie di San Michele Arcangelo.

CON IL PATROCINIO MORALE DEL COMITATO SCIENTIFICO CAI CAMPANIA - CRS CAMPANIA
Il Comitato Scientifico CAI Campania ha avuto il piacere di concedere il Patrocinio morale al libro Verso Michele per l’opera di rivalutazione di terre di nobile valore storico e archeologico, per la divulgazione del Cammino, inteso come strumento di ricerca interiore e conoscenza, e per la diffusione dei valori spirituali connessi al culto dell’Arcangelo Michele insiti al Cammino stesso. Tutto ciò a corredo dell’anno Micaelico 2019, istituito dal CSR CAI Campania nel decennale del Cammino dell'Arcangelo: trekking da Benevento al Gargano.

Ingresso gratuito - Prenotazione obbligatoria sul sito (tessera associativa EUR 6)

Corso di riflessologia metodo Ingham - a Palermo

riflessoterapia del piedeGiovedì 30 e venerdì 31 maggio | Sabato 1° e domenica 2 giugno

Studio Forte Feldenkreis
via Garzilli 25 - Palermo

Diventare un Riflessologo Ingham
vuol dire ricevere gli strumenti utili per iniziare una nuova e affascinante professione, o anche integrare, grazie a questa nuova e importante competenza, un’occupazione precedente.
Fare il riflessologo significa avere un rapporto di aiuto e di scambio con l’altro, profondo e spesso speciale. Aiuta la crescita personale stessa del riflessologo e permette di vivere nella relazione con i propri clienti esperienze umane particolarmente ricche.
Per ulteriori informazioni, prezzi, prenotazioni e orari CLICCA QUI

L'insegnante ROBERTA RIZZI

Riflessologa con esperienza ventennale. Rappresentante Nazionale I.I.R. e responsabile dei Corsi di Formazione in Italia.
Ha studiato e si è formata a S.Petersburg in Florida (U.S.A.) con Dwight Byers, nipote di Eunice Ingham, fondatrice della Riflessologia moderna. Vive e lavora a Venezia.


I codici del cambiamento - Libreria Arethusa Torino

Codici cambiamentoPresentazione del volume e incontro con l'autore Carlo Bozzelli
Libreria Arethusa
via Giovanni Giolitti 18 - Torino

tel. 011 8173373 | @ libreriaarethusa@hotmail.com
visita il sito della libreria

Nel libro di Carlo Bozzelli vengono analizzati e confrontati due tra i più antichi testi di saggezza tradizionale: l’I Ching e i Tarocchi. Entrambi custodiscono, nella loro matrice codificata, una segreta conoscenza sul DNA e i suoi meccanismi.
Un numero sempre più elevato di studi scientifici ipotizza che il DNA sia una vera e propria lingua che, svolgendo funzioni di meta-comunicazione simili a quella di un’antenna ricetrasmittente, risponde a diversi tipi di frequenze, tra cui quelle del linguaggio e dell’attitudine umani.
Gli ultimi duecento anni della nostra Era sono stati caratterizzati da una forte pressione materialistica che ha penetrato ogni strato della nostra cultura. La competenza scientifica, trasformata in disciplina sempre più focalizzata sulle leggi del mondo fisico, ha prodotto risultati di enorme valore. Tuttavia da sola non sembra essere stata in grado di soddisfare gli interrogativi di natura esistenziale.
Questo perchè il ruolo che il moderno materialismo sta giocando globalmente nel mondo sviluppato sembra essere, almeno in parte, uno dei fattori alla base delle forme depressive che oggi affliggono così tanti individui. Questa scissione esteriore è rappresentata perfettamente dalla dicotomia scienza e spiritualità. Tale frattura trova corrispondenza anche nel nostro universo interiore, in cui uno dei piani di coscienza più frequentemente esclusi dal sentire comune è la cosiddetta mente contemplativa.

La mente contemplativa, fisiologicamente collegata all’emisfero destro, può essere definita quella parte di noi dotata di capacità di percezioni totalmente ignorate dall'emisfero sinistro, area connessa all’inclinazione analitica. La mente contemplativa, infatti, non si sente minacciata dall’assenza di risposte logiche rispetto ai grandi temi dell’esistenza perché non è influenzata dal riduzionismo razionale proprio dell'emisfero sinistro.
L'emisfero destro rappresenta il terreno dell’essere per il mistico e opera con modalità lontane dal tipico approccio lineare orientato allo scopo: se l’attitudine analitica è in grado di descrivere e studiare le esperienze, quella contemplativa, che risponde a ciò che non è visto, né evocato dai sensi, contatta la “viva presenza” all’interno dell’esperienza stessa.

Sulla base di queste premesse si sviluppa lo spirito del presente saggio che, attraverso la confluenza di queste due sponde dell’essere, cerca di promuoverne una sintesi che è auspicabile e attuabile. Sviluppare tutte le potenzialità della nostra natura, in forma adeguata e coerente, significa nutrire e sostenere il centro della nostra personalità e anche entrare direttamente in contatto con una dimensione superiore, più elevata e sottile ancestralmente definita il regno dell’anima.
Sul piano simbolico, infatti, i 64 esagrammi del Libro dei Mutamenti e i 22 Arcani Maggiori del Tarot si rivelano essere, rispettivamente, i corrispettivi delle 64 triplette genetiche e dei 22 aminoacidi che, sul piano biologico, governano la costruzione delle proteine, le molecole base della vita. In particolare, dalla loro interazione emerge l’esistenza di strutture definite Codici del Cambiamento o iCodeche, in qualità di centri funzionali della coscienza, serbano le chiavi delle dinamiche interiori di ogni essere umano.

Il rivoluzionario lavoro di Bozzelli, dunque, offre un’audace prospettiva sul contenuto dell’I Ching e del Tarot. Contenuto che, paragonabile a una tecnologia innovativa espressa da archetipi che si trasformano in Parole Chiave, cioè vibrazioni, consente di compiere una mirabile trasmutazione evolutiva lungo il personale cammino dell’esistenza.